I contenuti dell’Osservatore Magazine n.10/2020

I contenuti del numero 10/2020 del Magazine, disponibile da sabato 7 marzo 2020:

  • In apertura Lucrezia Greppi intervista Valeria Nidola, proprietaria e anima dello Stralisco di Viganello, storica libreria per bambini e ragazzi ora messa in vendita.
  • Nella sua rubrica Millelibri Michele Fazioli ricorda il grande scrittore Cesare Pavese a settant’anni dalla sua morte e dalla pubblicazione de La luna e i falò.
  • Dalmazio Ambrosioni traccia un primo bilancio degli effetti del Coronavirus sulla programmazione culturale in Ticino, notando come questa, pur con qualche posticipo e meno pubblico, continui imperterrita.
  • In Jazz, pop, folk Luca Cerchiari recensisce il volume Ethnomusicology or Transcultural Musicology?, a cura di Francesco Giannattasio
    e Giovanni Giuriati, edito da Nota Editore.
  • Emanuele Sacchi in Andiamo al cinema? recensisce i film Bad Boys for Life di Adil El Arbi e Bilall Fallah e Amiche in affari di Miguel Arteta.
  • Antonella Rainoldi, nella rubrica Tele & altre visioni, presenta la seconda stagione dell’interessante serie televisiva Quartier des banques, coprodotta da RTS e Point Prod in collaborazione con le belghe Anga e Panachage Productions e andata in onda contemporaneamente su SRF 1, RTS Un e RSI La1.
  • Corrado Bianchi Porro, responsabile delle pagine di Economia, presenta i risultati d’esercizio per il 2019 del Gruppo Raiffeisen e di EFG International e riferisce del convegno Città: ma quale?, tenutosi all’Università Cattolica di Milano. Amalia Mirante, nella sua rubrica La mano invisibile, si sofferma invece sui limiti della globalizzazione messi a nudo dalla diffusione planetaria del Coronavirus.

Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch. Il pagamento è possibile tramite fattura oppure PayPal.

Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.

n/a