I contenuti dell’Osservatore Magazine n.28/2019

I contenuti del numero 28/2019 del Magazine, disponibile da sabato 13 luglio:

  • Con questo numero festeggiamo il primo anno di pubblicazione del nostro Magazine. Per l’occasione l’editore dell’Osservatore, Cleto Pescia, si sofferma sul tema della paura dell’altro e di come esorcizzarla.
  • Michele Fazioli, nella sua rubrica Rileggiamoli d’estate, invita a (ri)leggere Patria di Fernando Aramburu.
  • Lucrezia Greppi ci offre una poesia inedita del bisnonno Arturo Besozzi, anarchico comasco.
  • Dalmazio Ambrosioni ci presenta la mostra di fotografie festivaliere di Marco D’Anna, visitabile alla Galleria Buchmann di Lugano.
  • Enrico Morresi, nel suo ultimo contributo per Diario d’ascolto prima della meritata pausa estiva, ci parla del Festival di Sobrio e del Festival organistico di Magadino.
  • Luca Cerchiari, nella sua rubrica Jazz, pop, folk, si occupa del musical Notre Dame de Paris, che sarà ripresentato al Teatro degli Archimboldi di Milano nel prossimo mese di ottobre.
  • Emanuele Sacchi, nella rubrica Andiamo al cinema?, recensisce i film Spider-Man: Far from Home, di Jon Watts, e Men in Black: International, di F. Gary Gray.
  • Nelle pagine di Economia Corrado Bianchi Porro si occupa diffusamente di Europa, riferendo di un convegno Ucid a Como che ha visto come ospite d’eccezione Antonio Padoa Schioppa, e del primo incontro pubblico della neonata associazione Fratria, al quale hanno partecipato Aleksandr Dugin, politologo e consigliere strategico di Putin,  e Alberto Micalizzi, economista e ricercatore universitario. Chiude la sezione economica la presentazione dell’interessante progetto Decoding wireless della SUPSI.

Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.

Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch

n/a