I contenuti dell’Osservatore Magazine n.48/2019

I contenuti del numero 48/2019 del Magazine, disponibile da sabato 30 novembre:

  • Le pagine di Cultura si aprono con articolo di Léon Bertoletti su Giuseppe Prezzolini luganese raccontato da Vittorio Feltri.
  • Per Millelibri Michele Fazioli riprende in mano il primo romanzo di Giuseppe Berto, Il cielo è rosso.
  • Elena Spoerl recensisce il volume Di un fragile legame di Cristina Della Santa, appena edito dalle Edizioni Ulivo.
  • Dalmazio Ambrosioni ha visitato per noi la mostra Marcello Dudovich, fotografia tra arte e passione, attualmente in corso al m.a.x. museo di Chiasso.
  • In Jazz, pop, folk Luca Cerchiari presenta il prossimo appuntamento in programma al Cat Club di Ascona, che vedrà come protagonista il cantante, chitarrista e compositore afro-americano di Brooklyn Allan Harris.
  • Francesca Monti, nella rubrica Andiamo al cinema?, recensisce il nuovo film di Woody Allen, Un giorno di pioggia a New York, e la pellicola d’animazione Frozen 2: Il segreto di Arendelle, di Jennifer Lee e Chris Buck.
  • In chiusura della sezione di Cultura, Antonella Rainoldi, nella sua rubrica Tele & altre visioni, esprime un giudizio interlocutorio sulla docu-fiction Dinastia Knie – I 100 anni del Circo Nazionale, prodotta dalla SSR in collaborazione con B&B Endemol Shine e Tellfilm.
  • Corrado Bianchi Porro, nelle pagine di Economia, riferisce di vari interventi in occasione del recente Lantern Fund Forum, svoltosi a Lugano e che ha visto, fra gli ospiti, il professor Dominick Salvatore della Fordham University di New York. Spazio è dedicato anche all’intervento di Carlo Cottarelli, ex direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale, in occasione del convegno di fine anno di UBP. Il Magazine si chiude con il resoconto dell’interessante serata dal titolo Economia e felicità secondo Adriano Olivetti e Tiziano Terzani, organizzata dal Circolo Liberale di Cultura Carlo Battaglini.

Ricordiamo che per ricevere ogni sabato il magazine in PDF stampabile in A4 è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

Per privati: compilare il formulario online, oppure scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.

Per aziende, istituzioni culturali e media: scrivere a abbonamenti@osservatore.ch.

n/a