I vincitori degli Emmy 2020

Nella notte tra domenica e lunedì, allo Staples Center di Los Angeles, Jimmy Kimmel ha annunciato i vincitori degli Emmy 2020, considerati gli “Oscar delle serie tv”.

Schitt’s Creek è la prima serie a vincere tutti i premi principali per una serie comica, comprese le vittorie per gli attori. Per quanto riguarda le serie drammatiche ha invece dominato Succession, con Jeremy Strong come migliore attore protagonista. La miserie Watchmen è invece la prima tratta da un fumetto a vincere un Emmy. Zendaya, per la sua interpretazione di Rue Bennett in Euphoria è la più giovane vincitrice nella categoria attrici protagoniste di una serie drammatica ed è la seconda interprete afroamericana di sempre a vincere il premio.

Succession ha conquistato il premio per la migliore serie drammatica, categoria nella quale Julia Garner (Ozark) ha vinto l’Emmy come miglior attrice non protagonista e Billy Crudup (The Morning Show) quello per miglior attore non protagonista. Sempre nella categoria delle serie drammatiche Succession conquista anche il premio per la miglior regia (Andrij Parekh) e per la migliore sceneggiatura (Jesse Armstrong), oltre, come detto, il premio per il miglior attore protagonista. Uzo Aduba (Mrs. America) ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista in una miniserie o film, mentre il miglior attore non protagonista nella stessa categoria è stato Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen).

n/a