Il comitato di BAC organizza una visita guidata all’esposizione dell’artista Lee Krasner

Il Comitato di BAC organizza la seconda visita guidata del 2020 che si terrà mercoledì 12 febbraio a partire dalla 17.45 presso il Zentrum Paul Klee (Monument im Fruchtland 3, 3000 Bern) dal titolo:

Lee Krasner. Living Colour

Il Centro Paul Klee organizza la prima restrospettiva in Svizzera dell’artista americana Lee Krasner. Pioniera dell’espressionismo astratto, Krasner ha realizzato dei quadri viventi e potenti che la distinguono come una delle artiste più determinante del XX secolo. L’esposizione presenta l’opera varia di un’artista pittrice di cui l’importanza è stata troppo spesso negletta perché evolveva nell’ombra di suo marito, Jackson Pollock. In un arco di tempo di cinquant’anni, Krasner non ha smesso di reiventarsi e di questionare la sua pratica artistica, fatto che esprime la formidabile energia che irradia la sua opera.
Visita guidata della mostra in italiano con Rosalita Giorgetti Marzorati. 

Il programma della serata è così previsto:
ore 17.45: arrivo dei partecipanti
ore 18.00: Inizio della visita guidata
ore 19.00 ca. : fine della visita guidata e spostamento al ristorante Waldeck per la cena in comune.
Iscrizione entro mercoledì 12 febbraio 2020 – ore 12.00 indicando se si sarà presenti alla visita guidata e/o alla cena tramite il seguente sondaggio doodle: https://doodle.com/poll/u6ud9au8qzwihmit <https://doodle.com/poll/bpfheketcexa9p7y>.

n/a