Il fenomeno “@cuorebuiorrore” cala il tris

È uscito, nella sua terza edizione, il thriller “cinematografico” di Patrick Mancini, pubblicato nel 2015 da Fontana Edizioni.

Romanzo psicologico, @cuorebuiorrore ha portato nella Svizzera italiana uno stile letterario nuovo, fuori dagli schemi, giovanile, quasi cinematografico, come nelle intenzioni dell’autore stesso del libro. Patrick Mancini (classe 1980, di Cugnasco-Gerra, giornalista), ha infatti sempre dichiarato che il suo romanzo avrebbe dovuto lasciare emozioni non solo ai lettori accaniti, bensì anche a quelle persone non abituate alla lettura.

Parole d’ordine: sintesi e immediatezza, usate per parlare anche di temi delicati, come il tradimento, la malattia, la vita, la morte.

Questi argomenti sono stati rimessi in scena dall’autore anche nella sua seconda opera (#promessisposi-Stavolta tocca a te, 2019). Per la primavera 2021 è prevista la pubblicazione, sempre con Fontana Edizioni, del terzo libro di Patrick Mancini, un thriller a tinte nere e gialle che promette di fare discutere. Già solo per il fatto che sarà ambientato in una bara.

n/a