Il recital di Giuseppe Albanese sostituisce il concerto dell’OSI

Martedì 24 novembre, alle ore 20.30, si terrà il recital pianistico di Giuseppe Albanese, sia al Cinema Teatro Chiasso sia in diretta streaming (visibile gratuitamente sul sito del Centro culturale Chiasso).

Il pianista Giuseppe Albanese.

Il talentuoso pianista italiano Giuseppe Albanese propone Invito alla danza, l’ultimo programma da lui registrato per Deutsche Grammophon: una serie di brani ispirati a temi di danza estratti dal repertorio operistico, romantico e del ‘900 di autori vari quali Weber, Delibes, Caijkovskij, Stravinskij, Debussy e Ravel.

Il programma sostituisce Alla genesi della perfezione – Omaggio ad Arturo Benedetti Michelangeli, il concerto dell’Orchestra della Svizzera italiana (programmato per la stessa data e annullato a causa delle ultime disposizioni Covid-19) che già avrebbe visto come solista Giuseppe Albanese per l’esecuzione Concerto nr.1 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven.

Per la serata sono disponibili 30 posti di platea; i biglietti acquistati per il concerto precedentemente programmato nella stessa data sono validi anche per questo evento. La partecipazione è soggetta a prenotazione da effettuare preventivamente presso la biglietteria del teatro. La biglietteria del Cinema Teatro è a disposizione per informazioni e per eventuali rimborsi da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Tel. +041 (0)58 122 42 78; e-mail: cassa.teatro@chiasso.ch

n/a