Il Teatro San Materno apre il suo archivio

Il Teatro San Materno ha deciso di condividere gratuitamente alcuni spettacoli che sono stati rappresentati sul suo palco nelle passate stagioni. L’iniziativa, inaugurata il 14 aprile, è prevista sino al 19 maggio: ogni martedì saranno pubblicati sul sito del Teatro San Materno alcuni spettacoli di danza, concerti, e delle conferenze. Con questi appuntamenti «il Teatro San Materno vuole restare vicino al suo pubblico, accompagnandolo in un viaggio in grado di far assaporare frangenti di bellezza e la profondità dell’essere umano».

Il programma

14 aprile, “Mandala”. Spettacolo di danza della coreografa Carolyn Carlson, con la danzatrice Sara Orselli. Spettacolo filmato al Teatro San Materno nell’aprile 2017.

21 aprile, “La luce come generatrice dello spazio”. Conferenza tenuta dall’architetto Mario Botta e dalla critica d’arte e giornalista di Repubblica Chiara Gatti nell’ottobre 2018.

28 aprile, “Il motivo di una danza”. Spettacolo realizzato nel 2016 dalla Compagnia Tiziana Arnaboldi nell’ambito del progetto Diaolghi sulla creatività delle arti. Si tratta di una rappresentazione di danza e poesia che ha avuto luogo nello Spazio Officina di Chiasso. In scena anche il poeta Fabio Pusterla e le musiche realizzate con le pietre da Beat Weyeneth e Mauro Casappa.

5 maggio, “Immortal Bach”. Concerto del percussionista Simone Rubino, filmato al San Materno nel novembre del 2018.

12 maggio, “Carne/Densità”. Spettacolo di danza e percussioni con il danzatore (danza-soffio) Michel Raji e il percussionista Pierre Blanchut, filmato nell’ottobre del 2018.

19 maggio, “Combattimento di Tancredi e Clorinda di Claudio Monteverdi”. Spettacolo con la regia musicale di Alessandro Maria Carnelli e la coreografia di Tiziana Arnaboldi, filmato al Teatro San Materno nell’ottobre 2015.

n/a