“Klaus Nomi Projekt” al Teatro Sociale di Bellinzona

Giovedì 26 novembre alle ore 18.30 e alle ore 20.45 si terrà la doppia replica di “Klaus Nomi Projekt” di Pierre Lepori, con Cédric Leproust e Marc Berman per la regia di Pierre Lepori. Un omaggio a una delle figure più singolari della New Wave americana: Klaus Nomi.

Klaus Nomi Projekt

Con la sua voce in falsetto e un repertorio che spaziava da Henri Purcell a Frank Sinatra, con il suo vestito da marziano dadaista, Klaus Nomi ha sparso follia nelle notti folli di una Nuova York pop e kitsch, prima di soccombere all’AIDS nel 1983. Un attore dal corpo singolare e dalla voce mutante, Cédric Leproust, ridà vita a questa cometa underground accompagnato dalla fisarmonica e dai sintetizzatori di Marc Berman.

Lo spettacolo è in francese con testo in italiano a disposizione del pubblico e fa parte della rassegna ZONA 30, con la quale la programmazione del Teatro Sociale Bellinzona si è adattata al nuovo limite massimo di spettatori ammessi in sala. Per questo motivo, viste le rigorose limitazioni di accesso, è caldamente consigliata la prenotazione che è possibile effettuare da subito unicamente presso l’Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18. Il costo del biglietto è di 28 franchi.

 

n/a