La 21ma edizione del Festival di Arzo

Il Festival internazionale di narrazione di Arzo torna in Ticino. Il desiderio di tornare a teatro, dal vivo, e la necessità di rispettare tutte le misure di tutela che la situazione presente esige hanno spinto verso alcune importanti novità, a partire dalla decisione di anticipare le date dell’edizione: il Festival andrà in scena non più l’ultimo weekend del mese, ma da giovedì 19 a domenica 22 agosto 2021.

La trasformazione più importante riguarda però la forma dell’evento, quello del 2021 sarà infatti un “Festival diffuso”, dislocato e decentrato, che si aprirà e occuperà altri e nuovi spazi: non solo Arzo, ma anche le vie, i giardini, i luoghi dei vicini Meride e Tremona ospiteranno incontri e spettacoli sia per bambini sia per adulti.

Molte le voci presenti, alcune nuove e altre già conosciute: tornano, tra gli altri, Saverio La Ruina e Mario Perrotta. Il tentativo di allargare e sfocare i confini riguarderà anche la poetica del Festival e ad andare in scena saranno anche forme nuove di narrazione, negli spettacoli, ad esempio, di Marco d’Agostin e Giuliana Musso.

Cambiano infine le modalità di prenotazione e di acquisto dei biglietti. Non sarà più presente una biglietteria sul territorio, ma sarà necessario prenotarsi e acquistare il biglietto esclusivamente tramite il sito del festival per ogni evento. I vari spettacoli, infatti, saranno accessibili solo previa prenotazione e acquisto online del biglietto.

n/a