La 68ma edizione della Fiera del Libro

La Fiera del Libro di Como, giunta alla sua 68ma edizione, si svolgerà a Villa Olmo dal 23 ottobre al 1° novembre 2020, in concomitanza con il Festival Lettarario Parolario. L’inaugurazione è prevista il 23 ottobre alle ore 17.00, mentre gli orari d’apertura sono i seguenti: da lunedì a venerdì, 15.00-23.00; da sabato a domenica, 10.00-23.00.

Quest’anno la Fiera del Libro si presenta alla città con una forma nuova. Nel perfetto rispetto delle normative di sicurezza per la prevenzione del contagio da coronavirus, la mostra mercato consiste in un percorso guidato tra gli espositori, con un’entrata (contingentata) separata dall’uscita (con cassa unica per tutti gli espositori). Inoltre, la maggior parte delle presentazioni organizzare dalla Fiera del Libro saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook. Per gli eventi dal vivo è invece necessario prenotare sul sito, dato che i posti sono limitati. Da lunedì a venerdì, le presentazioni curate da Fiera del Libro si terranno alle 16.30 e alle 18.45. Il sabato e la domenica gli appuntamenti saranno alle 10.30, alle 15.00, alle 16.30 e alle 18.45.

Gli organizzatori della Fiera del Libro sono: Associazione Manifestazioni Librarie, Associazione Editori del Lago di Como e associati, Confesercenti Como, mentre i librai e gli editori sono: Annje Bonnje Circolo velico, Bellavite Editore, Bimbotta Como, Carlo Pozzoni Fotoeditore, Dominioni Editore, Edizioni Il Ciliegio, Edizioni La vita felice, Giampiero Casagrande Editore, GWMAX, Ibis, La libreria dei ragazzi, Lariologo, Libreria Noseda, Libreria Plinio Il Vecchio, Libreria Andreoli, L’ora d’oro, MB Arte Libri, New Press, Nodolibri, Società Archeologica Comense, Storia di Como, Xenia.

Il programma completo della Fiera del Libro è consultabile sul sito ufficiale.

n/a