La digitalizzazione e il futuro passano (anche) per Lugano

Evento organizzato da Digital Switzerland, il Digital Day di Lugano intende promuovere il dialogo e il confronto sulle sfide, ma anche sulle grandi opportunità offerte dalla digitalizzazione in numerosi ambiti come la comunicazione, la formazione, la scienza e l’economia.

Domani, giovedì 25 ottobre doppio appuntamento: alle 10:00 in Piazza  Riforma si terranno gli interventi di Marco Borradori, Sindaco di Lugano, Christian Vitta, Consigliere di Stato e Marco Romano, Consigliere nazionale. L’incontro preseguirà poi alle 12:05, sempre in Piazza Riforma, con un collegamento con gli stand presenti alla stazione FFS di Zurigo, durante il quale porterà il saluto il Presidente della Confederazione Alain Berset.

L’idea del Digital Day è quella di sensibilizzare la popolazione sulla capillare “rivoluzione digitale” che sta investendo anche i settori produttivi e dei servizi. La presenza di diversi espositori offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare di persona le tecnologie del futuro.

Presenti in Piazza della Riforma anche Fondazione Agire, RSI, associazione ATED, Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI con la collaborazione di HP Svizzera, SevenScalesRecords, SUPSI Laboratorio Cultura Visiva e OpenLAb Lamone. Alla stazione FFS saranno presenti NetCom Suisse, FFS, HEGIAS, Hewlett Packard Enterprise e La Posta.

Per info: Digital Day

n/a