La grande arte al Cinema Teatro Chiasso

Cinema Teatro Chiasso, in alternativa agli spettacoli posticipati a data da definire, propone due titoli della rassegna La grande arte al cinema, un progetto che prevede esclusive proiezioni di film-documentari dedicati al mondo dell’arte. Un modo nuovo di vivere il cinema, pensato come opportunità di ammirare da una prospettiva diversa e coinvolgente capolavori, luoghi d’arte e protagonisti del mondo artistico. Sono ammessi massimo 30 spettatori. L’entrata è libera per gli abbonamenti della stagione teatrale 2020-2021.

Sabato 28 novembre, alle ore 20.30, verrà proiettato Ermitage. Il potere dell’arte, Docu-film di Michele Mally dedicato a San Pietroburgo e al suo Museo. Più di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati del mondo: l’Ermitage. A guidarci in questo viaggio, l’attore Toni Servillo. Sarà lui a farci respirare lo spirito di questi luoghi e a presentarci le bellezze dell’Ermitage e di San Pietroburgo.

Giovedì 10 dicembre 2020, sempre alle ore 20.30, sarà la volta di Frida. Viva la vida, il film documentario diretto da Giovanni Troilo che mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l’icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall’altra l’artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato. Tra lettere, diari e confessioni private, il docufilm propone un viaggio nel cuore del Messico, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e l’immersione nelle opere della Kahlo.

 

Eventi annullati:

– Piergiorgio Odifressi, “Sul cammello e all’ombra del bastone” (10 dicembre)

 

Eventi posticipati:

– “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” (28 novembre)

– “Tutto Teo con Teo Teocoli” (12 dicembre)

– “Recital del pianista Arcadi Volodos” (15 dicembre)

I biglietti acquistati per tali serate potranno essere rimborsati o scambiati con un buono valido a tempo indeterminato. Gli abbonati che hanno scelto uno o più di questi spettacoli potranno richiedere la deduzione del relativo importo dal costo totale dell’abbonamento, oppure tenere il biglietto che sarà valido nel caso di una ripresa dello spettacolo/i. La biglietteria del Cinema Teatro è a disposizione per informazioni e per eventuali rimborsi da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Tel. +041 (0)58 122 42 78; e-mail: cassa.teatro@chiasso.ch

n/a