La performance “Playground” allo Spazio Officina

“Playground” di Macondo Danza. © Clara K. Fischer.

Sabato 17 ottobre, alle ore 20.30, andrà in scena allo Spazio Officina di Chiasso la performance Playground. L’origine del movimento, della compagnia Macondo Danza e con Anna Keller, Simone Paris e Viola Poggial.

Playground, tra i vincitori del concorso cantonale 2019 per la mediazione culturale nell’ambito della danza contemporanea, esplora nuovamente la relazione spettatore-performer e presenta non solo un ordine diverso delle configurazioni che la compongono, ma dedica anche la parte centrale al dialogo tra corpo, espressione grafica e movimento. L’atmosfera immersiva che viene proposta, a partire dalla condivisione dello spazio scenico tra i tre danzatori e il pubblico e grazie anche al disegno luci di Marco Grisa, è una caratteristica importante in questo progetto che intende stimolare nello spettatore una riflessione sulla sua personale fruizione dell’arte.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Cinema Teatro, si inserisce tra le iniziative collaterali della mostra DONAZIONI II – L’arte al confine fra ricerca e nuove espressioni grafiche, aperta allo Spazio Officina fino al 15 novembre 2020. L’esposizione, curata da Luigi Sansone e Nicoletta Ossanna Cavadini, presenta una selezione delle opere donate al m.a.x. museo di Chiasso da artisti e filantropi del mondo dell’arte e della cultura, grazie anche alla sinergia con l’associazione amici del m.a.x. museo.

I posti sono limitati. L’iscrizione è obbligatoria: annunciarsi a cassa.teatro@chiasso.ch indicando nominativo e numero di cellulare. È inoltre possibile prenotare presso la biglietteria del Cinema Teatro Chiasso, dal mercoledì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30, sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Agli stessi orari al numero +41(0)58 122 4278. La sera dell’evento la biglietteria resterà aperta fino alle ore 20.30. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina.

n/a