LAC edu: musica e yoga

Il 20 febbraio alle ore 15:15 LAC edu organizza Musica e Yoga, che lasciandosi ispirare dalle vibrazioni sonore provenienti dalla musica porterà a viaggiare dentro se stessi dove, sperimentando varie asana (posture) attraverso una sequenza fluida di movimenti collegati al respiro, ci approcceremo ad una dimensione interna del vivere.
La musica, avendo effetti immediati sul corpo e sulla mente e suscitando al contempo emozioni, ha la capacità di favorire il viaggio di scoperta interiore, rafforzando l’esperienza di unione e connessione che si ricerca attraverso la pratica yogica.
A livello profondo, grazie ad esercizi di pranayama (controllo del respiro) e trasportati dal suono del pianoforte, si agirà direttamente sul sistema nervoso parasimpatico, consentendo al corpo di rilasciare le tensioni e lo stress e alla mente di entrare in uno stato di quiete profonda. Sono inoltre previsti momenti di meditazione seduta in cui la musica cederà lo spazio al silenzio per risvegliare un senso di consapevolezza più profondo.
L’esperienza è studiata per facilitare l’esplorazione del panorama interno, con lo scopo di riconnetterci con l’intelligenza del corpo e la saggezza del cuore.

L’evento è curato da  Irene Bongini Birth, con la partecipazione di Ferenc Nemes Deak

La pratica si terrà in diretta streaming su questo sito e sulla pagina Facebook del LAC

n/a