LAC Lugano, ospiti speciali all’incontro “Arti Liberali”

Il terzo appuntamento, in programma per domenica 6 dicembre (pre 18.00) in diretta streaming, di “Arti Liberali” dedicato al linguaggio, vede protagonisti e ospiti speciali Romeo Castellucci, figura di riferimento del teatro contemporaneo internazionale, e Nicholas Ridout, professore alla Queen Mary University di Londra. Condurrà la serata Sandra Sain, responsabile di produzione della Rete Due della RSI Radiotelevisione Svizzera.

Romeo Castellucci è regista teatrale e di opera lirica, creatore di scene, luci e costumi, celebre per aver dato vita ad un teatro fondato sulla totalità delle arti. Artista caro al LAC, è stato ospite del centro culturale in numerose occasioni tra cui ricordiamo una seguitissima lectio magistralis e lo spettacolo Democracy in America andato in scena ad inizio 2019; venerdì 4 e sabato 5 dicembre, avrebbe dovuto presentare il suo ultimo lavoro: la videoinstallazione dal titolo Il Terzo Reich, bombardamento di segni, oggetti, parole, che, affastellandosi raggiungono una sorta d’ipnosi in cui la democrazia assomiglia tanto a un totalitarismo.

L’incontro si terrà esclusivamente in modalità diretta streaming su www.luganolac.ch e il canale Facebook del LAC. Gli interventi si terranno in italiano e in inglese, con un servizio di traduzione simultanea.

n/a