Lago Maggiore, Festival “Il Lago Cromatico”

Il lago cromatico

In corso fino a sabato 14 settembre il Festival Il Lago Cromatico, dove attraverso la musica si  porterà lo spettatore a conoscere le bellezze della zona del Lago Maggiore.
L’idea della manifestazione si genera dalle infinite suggestioni che suggerisce il paesaggio del Lago, difatti la parola “Cromatico” significa colori che cangiano, ma anche musica, armonia, movimento, fantasia; così nasce Il Lago Cromatico: svariati colori dovuti alla bellezza dei paesaggi, la natura, le montagne, i borghi caratteristici e le diverse tradizioni.
Saranno diversi i generi in esibizione, dalla musica classica a quella di tradizione più popolare, a quella jazz e lirica. In questo festival è la musica l’elemento centrale e legante dei diversi Comuni lombardi – Taino, Angera, Ranco, Ispra, Monvalle, Leggiuno, Eremo di Santa Caterina, Laveno Mombello – del Lago Maggiore.

Gli appuntamenti in programma daranno anche l’opportunità di conoscere e scoprire le tradizioni della zona, dal punto di vista paesaggistico ma anche a livello storico e artistico culturale.

Per maggiori informazioni sul programma, visitare: www.illagocromatico.com

 

 

 

 

 

 

n/a