L’anteprima svizzera di “Love me tender” al Cinema Lux di Massagno

Love me tender uscirà nelle sale del Ticino il 30 gennaio, preceduto da un’anteprima svizzera mercoledì 29 gennaio alle ore 20.00 al Cinema Lux di Massagno, alla quale saranno presenti la regista Klaudia Reynicke e l’intensa protagonista Barbara Giordano. La proiezione sarà un omaggio alla compianta Tiziana Soudani, produttrice di Love me tender: al suo coraggio, alla sua visione lungimirante, ed al suo impegno tenace nella produzione di film di qualità. Amka Films devolverà la sua parte di incassi legati all’anteprima ad Algeria Domani, un’associazione co-fondata da Tiziana a cui lei teneva molto.

Una scena dal film “Love Me Tender”.

Seconda è il nome di una giovane donna che soffre di agorafobia e non esce di casa. Un nome che non le è stato dato a caso dai suoi genitori: c’era stata una prima figlia, morta poi in un incidente prima che Seconda nascesse. Prigioniera delle sue paure e di se stessa, questa anti-supereroina di 32 anni, mirabilmente interpretata da Barbara Giordano, si ritrova a dover affrontare la vita da sola quando resta senza genitori. Con i suoi fantasmi che ritornano in continuazione, trova il coraggio di uscire solo quando non ha altre alternative. Nel suo costume blu, sorprendecon il suo atteggiamento determinato e fuori dagli schemi. Affronta con coraggio, imponendo i suoi schemi, il rapporto con gli uomini che entrano per caso nella sua vita. E dalla sua fragilità emerge tutta la sua forza.

La regista ticinese Klaudia Reynicke dipinge un ritratto dolce-amaro di una giovane donna che riesce a superare ostacoli apparentemente invalicabili con le sue sole forze. Love me tender è una produzione AMKA Films, con Barbara Giordano, Antonio Bannò, Gilles Privat, Federica Vermiglio, Maurizio Tabani ed Anna Galante.

Clicca qui per la recensione di Nicoletta Barazzoni. 

n/a