L’artista Marco Valsangiacomo al Parco Ciani

Domani, martedì 23 giugno, l’artista Marco Valsangiacomo animerà il primo appuntamento del ciclo “Incontra uno scrittore al parco”, che si terrà al Parco Ciani alle ore 18.00. In caso di maltempo l’evento – moderato da Luca Saltini – si terrà all’interno degli istituti, con una disponibilità limitata di posti.

Mauro Valsangiacomo è un artista che sin dai primi anni settanta espone dipinti, incisioni, manufatti tridimensionali o fotografie in spazi specialmente adibiti allo scopo, o, permanentemente, con mosaici, sculture in pietra o strisce di vetro, in località accessibili pubblicamente. Con alla chiara fonte editore pubblica libri di autori di poesia contemporanea.

“Incontra uno scrittore al parco” è un progetto di promozione della lettura proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le Biblioteche cantonali e le città di Bellinzona, Locarno e Lugano. La rassegna, che si svilupperà per tutta l’estate, intende dare la possibilità a scrittori e altre figure professionali della Svizzera italiana legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.

n/a