Le lezioni di yoga di Lisa Ferretti al Teatro San Materno

Quest’estate il Teatro San Materno di Ascona propone dei corsi di yoga, dal 1° luglio al 31 agosto. Le lezioni si terranno il lunedì dalle 09.00 alle 10.30, e il mercoledì dalle 19.00 alle 20.30. Possono partecipare massimo sette partecipanti a lezione. È necessario riservare chiamando lo 079 532 32 07, arrivare in tenuta sportiva e portare il proprio tappetino yoga antiscivolo.

Tramite le sue lezioni, Lisa Ferretti vi invita a coltivare una migliore percezione del vostro proprio corpo, a orientarvi meglio al suo interno e a scoprirne l’affascinante geometria. Vi conduce in una serie di esercizi che tendono alla riscoperta del proprio centro psicofisico e al rilassamento del sistema nervoso. Un’ora di pratica fisica seguita da esercizi di respirazione e meditazione. Un dialogo terapeutico tra corpo, mente e sensi per approfondire la conoscenza di sé.

Lisa Ferretti conosce lo yoga a 19 anni; colpita dall’immediatezza dei benefici psicofisici di questa pratica sa che non lo lascerà più. Accanto a una laurea in filosofia ha studiato in diverse scuole di yoga in India e in Europa. Insegnante certificata di Hatha e Anusara yoga si sta formando nel metodo Katonah e segue corsi di yoga terapia presso YogaCampus a Londra. Il suo insegnamento è caratterizzato da un approccio non dogmatico verso questa disciplina.

n/a