Le poesie di Lorella Giacomini per Fontana Edizioni

Fontana Edizioni ha di recente pubblicato Poesie di Lorella Giacomini. Al libro è allegato un DVD che ci presenta l’autrice che recita i suoi testi, con la collaborazione artistica del maestro Alejandro Nuñez Allauca.

Una serie di poesie che sono soprattutto riflessioni e considerazioni da comunicare e condividere con i lettori. Versi che mettono in evidenza valori fondamentali, eterni e quotidiani allo stesso tempo. Scritti che rivelano un ottimismo di fondo e che aiutano a vedere la vita sempre sotto un’angolatura positiva. Che si concludono quasi sempre con un consiglio o una massima che aiutano ed imprimere nella memoria quanto si afferma e che sintetizzano un una o due righe quanto l’autrice vuole far passare ai suoi lettori.

Il tutto pervaso da un’etica radicata e profonda sia nell’umanità, sia nella dimensione divina, una morale granitica che, lo si capisce, non caratterizza solo le poesie di Lorella Giacomini, ma anche la sua vita, la sua esperienza quotidiana. Un’esperienza fortemente impregnata dal rapporto con Dio, la cui presenza è vissuta con costante certezza e gioia. Messaggi diretti all’anima degli uomini. Tutti scritti in carattere maiuscoli, quasi a dimostrare la perentorietà di messaggi e magari anche da leggere ad alta voce.

n/a