Le vie dei Pardi, torna per la 17° edizione

Da oggi, domenica 12 agosto, fino a martedì 14 agosto torna Le vie dei Pardi al Cinema Iride di Lugano. L’evento, giunto già alla sua diciassettesima edizione, concede al pubblico la possibilità di riscoprire tre lungometraggi provenienti dalle principali sezioni del 71° Locarno Festival e un cortometraggio del CISA.

Questa rassegna è organizzata dalla Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano, in collaborazione con il Locarno Festival, CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) e Cinema Iride, il che conferma l’ottima cooperazione tra la Città di Lugano e la manifestazione locarnese. Difatti Le vie dei Pardi è un appuntamento entrato nella tradizione annuale di Lugano.
Ogni sera alle 18.30 e alle 21.00 al Cinema Iride di Lugano, verrà proiettata una pellicola proveniente da una delle sezioni principali del Festival di Locarno: Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e Piazza Grande; il programma include anche un cortometraggio del CISA dal programma “Scuole senza frontiere”.

Il palinsesto di questa edizione propone:

12 agosto
Dalla sezione Concorso Cineasti del presente la pellicola Likemeback, preceduto dal cortometraggio del CISA Grand Hotel

Dal film Likemeback, regista Leonardo Guerra Seràgnoli.

13 agosto
Dal Concorso internazionale il film Gangbyun Hotel (Hotel by the River)

Il film Gangbyun Hotel (Hotel by the River), registi Hong Sang-soo e Hong Sangsoo.

14 agosto
Dalla sezione Piazza Grande  I Feel Good

Dal film I feel Good, registi Benoît Delépine e Gustave Kervern.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.luganoeventi.ch

n/a