L’edizione 2021 di “Pasqua in Città”

La nuova edizione di Pasqua in Città, proposta dalla Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano, animerà il centro città da sabato 3 a lunedì 5 aprile 2021. Tutte le attività previste si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di coronavirus e nel rispetto assoluto delle misure di sicurezza emanate dalla Confederazione.

Il tradizionale mercato di Pasqua quest’anno si sposta sul lungolago, per garantire maggiori distanze e una migliore circolazione. Sarà un’occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo proposte dalle 40 bancarelle presenti. Il mercato sarà aperto da sabato 3 a lunedì 5 aprile, dalle 10.00 alle 19.00.

Per i più piccoli è stata organizzata una speciale Caccia al Tesoro. Appuntamento da sabato 3 a lunedì 5 aprile dalle 11.00 alle 17.00 in Piazza Manzoni, che per l’occasione ospiterà una scenografica installazione con colorate decorazioni e grandi uova. È proprio qui che avrà inizio il percorso a tappe che metterà alla prova le famiglie con dei simpatici indovinelli da risolvere, e regalerà ai piccoli partecipanti delle golose sorprese lungo il percorso. Per prendere parte alla Caccia al Tesoro è necessario iscriversi tramite il portale my.lugano.ch, portare con sé il codice di prenotazione in piazza e presentarlo ai “blocchi di partenza”.

n/a