L’enciclopedia Treccani approda per la prima volta nelle librerie

È l’enciclopedia italiana per eccellenza, la Treccani. Nata nel 1925 per volere di Giovanni Treccani sotto la direzione scientifica e editoriale del filosofo Giovanni Gentile. Da sempre in vendita esclusivamente a domicilio ma adesso dopo più di 70 anni entra in un luogo in cui non è mai stata: la libreria.

Fa il suo ingresso all’interno delle librerie con due nuove collane di saggi, la prima intitolata Visioni che guarda al futuro; mentre la seconda dal titolo Voci, recupera il passato. L’obiettivo è avvicinarsi ad un pubblico più giovane e consolidare quello che già si ha – questo è anche il motivo per cui sono in vendita ad un prezzo contenuto – svela Franco Gallo, presidente della Treccani.

Sono ventidue i titoli che usciranno nel 2019 per Treccani Libri, più due Strenne. Tra i volumi presentati troviamo: NGF-La molecola della vita di Rita Levi-Montalcini, con un saggio di Elena Cattaneo, Il valore delle parole di Tullio De Mauro, con un saggio di Stefano Gensini, Il nostro futuro. Scenari per l’umanità di Martin Rees e Riprendere il controllo. Nuove comunità per una nuova politica di George Monbiot. Inoltre, la Treccani sarà presente al Salone del Libro di Torino 2019, il 12 e il 13 maggio, con il sociologo Peter Frase, autore di ‘Quattro modelli di futuro’.

I saggi Voci e Visioni sono composti ciascuno da 1400 pagine e saranno disponibile nella loro nuova edizione da ottobre 2019.

n/a