L’equipaggio della missione SpaceX Crew-1 prosegue il viaggio verso la ISS

SpaceX - Equipaggio della missione Commercial Crew-1

Da sin.: gli astronauti NASA Shannon Walker, Victor Glover, Mike Hopkins e l’astronauta giapponese Soichi Noguchi (Fonte: SpaceX).

Gli astronauti dell’equipaggio SpaceX Crew-1 sono in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale dopo il successo del lancio del primo sistema commerciale di veicoli spaziali umani certificati dalla NASA. La missione SpaceX Crew-1 della NASA è decollata alle 19:27 di domenica 15 novembre dal complesso di lancio 39A presso il Kennedy Space Center dell’agenzia in Florida.

Il razzo SpaceX Falcon 9 ha spinto la navicella spaziale Crew Dragon con gli astronauti della NASA Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker, insieme a Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA), in orbita per iniziare una missione scientifica di sei mesi a bordo della stazione spaziale.

Dopo aver raggiunto l’orbita, i team della missione e l’equipaggio si sono preparati per continuare il viaggio verso la stazione spaziale. Le squadre a terra hanno spostato la navicella spaziale, chiamata Resilience, nella configurazione corretta per il viaggio, e l’equipaggio ha rimosso le tute spaziali SpaceX e ha preparato la cabina mentre si staccavano per il loro primo giorno nello spazio.

Gli ingegneri di SpaceX hanno completato la risoluzione dei problemi sui controlli dei riscaldatori associati al sistema propellente dell’equipaggio Dragon, e hanno aggiornato l’equipaggio. I controllori di volo a Hawthorne, California, hanno determinato che i limiti di controllo erano troppo stretti e hanno risolto il problema azzerando i limiti e riavviando i riscaldatori. Hanno verificato che i riscaldatori funzionano correttamente.

Resilience attraccherà autonomamente al porto di prua del modulo Harmony della stazione verso le 23.00 di lunedì 16 novembre.

n/a