L’incontro alla Casa della Letteratura con Massimo Gezzi e Marco Balzano

Di fronte è il fil rouge degli incontri del 2021 proposti dalla Casa della Letteratura per la Svizzera italiana. Il 20 maggio alle 18:00 si terrà l’incontro L’attimo, il numero, le stelle vicine, l’incontro con Massimo Gezzi e Marco Balzano.

La poesia è sempre stata la lingua primaria per Massimo Gezzi, vincitore nel 2016 del Premio Svizzero di Letteratura. Una lingua alternata a saggi, talvolta a riviste oppure scritti critici di largo respiro, ma quando scrittura doveva essere, ecco la poesia. Da tempo, però, e senza fare rumore, Gezzi ha lavorato a una serie di racconti pubblicati infine per Bollati Boringhieri col titolo “Le stelle vicine”. Di questo nuovo sguardo Massimo Gezzi affronterà dubbi o certezze attraverso l’interrogazione di uno dei più importanti narratori nell’Italia contemporanea: Marco Balzano (che del libro firma anche la bandella). Nell’incontro si darà anche spazio alla lettura, fatta dall’attore ticinese Massimiliano Zampetti, di alcuni brani tratti dai suoi racconti

L’evento sarà trasmesso online sulla pagina Facebook della Casa della Letteratura e in contemporanea sul nuovo canale YouTube. Nessuna iscrizione è richiesta. L’evento è gratuito.  La registrazione dell’incontro resterà disponibile sul sito e sui canali web della Casa.

n/a