Lo spettacolo “Ursin” al Teatro Foce di Lugano

La Rassegna HOME Family presenta:

Ursin. Ispirato al racconto di Alois Carigiet e Selina Choenz. Sabato 8 e domenica 9 febbraio alle ore 16 al Teatro Foce di Lugano. 

Compagnia inauDita:

Tratto da Schellen-Ursli di Alois Carigiet e Selina Choenz, edizione Orell Fuessli Verlag © 1971 Orell Fuessli Sicherheitsdruck AG, Zuerich. Tutti i diritti riservati.

Di e con: Chiara Balsarini

Regia: Egidia Bruno e Chiara Balsarini

Scenografia e costumi: Anna Capelli

Assistenza alla regia e tecnica: Begoña Feijoó Fariña

Disegno Luci: Maurizio Natali

Età: dai 5 anni

Durata: 60 min.

Lo spettacolo

Risale al 1945 la prima versione di Uorsin (o Schellen-Ursli in Tedesco) di Selina Chönz, illustrato da Alois Carigiet, oggi diventato un classico della narrativa per ragazzi. Il piccolo Ursli si prepara per il “Chalandamarz”, la tradizionale festa engandinese del primo marzo, dove i bambini percorrono le strade dei paesi scacciando l’inverno al suono dei campanacci. Ursli vorrebbe sfilare al fianco dei ragazzi grandi che suonano i campanacci più grossi, ma in sorte gli tocca una piccola campanella. Qui inizia l’avventura di Ursli che decide di andare a cercare un campanaccio più grande. Un racconto che parla di determinazione e coraggio, relazione con i genitori e appartenenza alla comunità.

La compagnia

La compagnia inauDita è stata fondata nel 2015 da Chiara Balsarini e Begoña Feijoó Fariña a Brusio, in Valposchiavo. Particolarmente attenta alle tematiche legate al territorio dei Grigioni italiano, sviluppa il proprio lavoro di ricerca teatrale nella creazione di opere inedite. La compagnia inauDita è attiva nel campo della didattica teatrale, collaborando fra gli altri con la Pro Grigioni Italiano.

Prevendite online:

http://www.biglietteria.ch

Sportello informativo e prevendita offline:

Sportello Foce

Via Foce 1, 6900 Lugano

Tel: 0041/(0)58 866 48 00 

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale: http://www.foce.ch

n/a