LocarnoFolk: bal gascone con il duo ThouxAzun

Il duo TouxAzun

Il duo TouxAzun.

Per l’ultimo concerto della stagione, LocarnoFolk festeggia la primavera con un Bal guascone il 18 maggio allo Spazio ELLE di Locarno. Ospite sarà il Duo TouxAzun, che arriva dall’Occitania francese. Prima del ballo, Cristina Zecchinelli guiderà gli interessati in uno stage di danze guasconi.

Da una decina d’anni, Guillaume Lopez (canto, flauto, cornamusa) si impegna a promuovere e ad aprire alla modernità e al mondo la cultura musicale occitana della Francia del sud. A Locarno si esibisce insieme al giovane, ma talentuoso organettista Clément Rousse, con il quale ha formato il duo ThouxAzun (Thoux e il Val d’Azun essendo i due luoghi d’origine dei musicisti). Una voce potente, il suono ruvido della lingua d’oc, dei ritmi pulsanti e delle sonorità profonde per un viaggio musicale intenso, ipnotico ed emozionante.

Grande conoscitrice delle danze popolari francesi e rinomata insegnante milanese, Cristina Zecchinelli si occupa da più di vent’anni di diffondere questo repertorio. Le danze guasconi sono una delle sue specialità, oltre che una sua grande passione.

Biglietti
Concerto: CHF 20 / Stage: CHF 30 / Concerto + Stage CHF 40
La prenotazione è indispensabile: info@locarnofolk.ch – tel. 078 876 89 97

n/a