Mamme, papà e bebè al m.a.x. museo: visita guidata a misura di famiglia

In occasione della mostra Marcello Dudovich. Fotografia fra arte e passione in corso al m.a.x. museo di Chiasso, sabato 23 novembre viene riproposto un evento molto amato, dedicato alle famiglie. L’appuntamento di Mamme, papà e bebè al museo è per le 10.30, la visita guidata si concluderà intorno alle 11.3012.00. Al termine sarà offerto un aperitivo analcolico a tutti i partecipanti.

L’iniziativa è pensata appositamente per le famiglie con neonati e bambini piccoli, e viene riproposta dopo il successo raccolto nelle precedenti edizioni. Al museo, dotato di un ampio ascensore, sono benvenuti passeggini e carrozzine. La visita guidata sarà curata dalla direttrice del m.a.x. museo, Nicoletta Ossanna Cavadini, che spiegherà, in modo semplice e accattivante per i giovani visitatori, alcune delle opere esposte nella mostra in corso coadiuvata dalle mediatrici culturali. La visita nelle sale diventa un gioco che insegna ad amare e allo stesso tempo rispettare il museo, le opere, l’artista.

 

Pagamento dell’ingresso ridotto direttamente al m.a.x. museo; per i bambini l’ingresso è gratuito. Non occorre annunciarsi o iscriversi. Parcheggio gratuito: presso il Centro Ovale di Chiasso (livello -1), 4 minuti a piedi dal m.a.x. museo, su presentazione del ticket del parcheggio al m.a.x. museo.

n/a