MAXXI premiato come miglior museo italiano 2019

La testata “Artribune” ha deciso di premiare il MAXXI, come miglior museo italiano 2019 «Per la grande qualità (e quantità!) di mostre ed eventi che ha proposto durante l’anno, su tutti la grande mostra di Maria Lai. Da non sottovalutare anche la grande capacità del museo di stringere partnership con il mondo dell’impresa».
Sono queste le motivazioni che hanno spinto la rivista d’arte a scegliere il MAXXI come miglior museo italiano 2019, nell’annuale rubrica The best of the year: che ogni anno premia coloro che maggiormente si sono distinti con la propria ricerca, i progetti più sperimentali, i colpi di genio nella scena dell’arte e della cultura contemporanea.

Il MAXXI è anche tra le spinte che portano la stessa rivista a scegliere a sorpresa Roma come città dell’arte dell’anno, «nonostante la politica ci metta tutto il suo impegno per renderla invivibile» commentano.
Al MAXXI continua intanto la ricca offerta delle festività natalizie, con dieci mostre, focus e progetti speciali tra arte, architettura, fotografia, illustrazione; aperture straordinarie e visite guidate gratuite, aspettando il 2020, anno in cui il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, festeggia i suoi primi 10 anni.

Il museo sarà aperto anche martedì 31 dicembre (ore 11.00 – 17.30) e tutti i giorni da mercoledì 1° gennaio fino a domenica 12 gennaio 2020, incluso l’Epifania (ore 11.00 – 20.00).
Per maggior informazioni: www.maxxi.art

n/a