Michelangelo Pistoletto, la performance degli studenti dell’Accademia Teatro Dimitri

Il Museo Comunale d’Arte Moderna invita il pubblico al secondo evento di La Verità di Michelangelo Pistoletto. Dallo Specchio al Terzo Paradiso, una performance degli studenti Master dell’Accademia Teatro Dimitri – SUPSI, Verscio che si terrà venerdì 25 giugno 2021, alle ore 18.00 (in caso di brutto tempo, domenica 27 giugno) nel Parco del Museo Castello San Materno (via Losone 10, Ascona).

Ispirandosi al concetto di Terzo Paradiso di Pistoletto, gli studenti Master dell’Accademia Teatro Dimitri presentano un viaggio performativo, all’interno del quale lo spazio stesso sembra prendere vita. Giocando con i loro corpi, i performers attivano uno stretto dialogo con il paesaggio e la natura circostante, coinvolgendo lo spettatore come parte integrante dell’evento. Corpo e movimento, arte, etica e utopia, uniti determinano un nuovo spazio sociale, collettivo e sostenibile.

I posti a sedere sono limitati (la visione in piedi è gradita), per necessità è possibile riservare una sedia contattando la segreteria del Museo Comunale entro giovedì 24.6: museo@ascona.ch | +41 91 759 81 40 (Fonte: Comunicato stampa).

Immagine fornita dal promotore

n/a