Milano, Fondazione Fabriano partecipa alla 28° Settimana della Cultura d’Impresa

È in occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa che a Milano il Fabriano Paper Pavilion riapre, in via del tutto straordinaria, le proprie porte al pubblico con il progetto In and Out of paper, in esposizione fino 20 novembre 2019.
La Fondazione Fedrigoni Fabriano ha confermato la propria partecipazione all’evento nazionale italiano promosso da Confindustria e Museimpresa che invita il pubblico a visitare il padiglione – Fabriano Paper Pavilion – interamente dedicato alla carta e realizzato per UNESCO Creative Cities 2019. Questo luogo custodisce un patrimonio straordinario, tra cui: le collezioni di 1.500 filigrane, 1.200 fotografie storiche e una biblioteca di oltre 3.000 volumi, fino ai 10.000 strumenti per la fabbricazione della carta fatta a mano. È da considerare come una testimonianza unica della cultura cartaria della città di Milano e degli oltre 750 anni di tradizione.

Fabriano Paper Pavilion, curato da Umberto Giovannini, è pensato come un percorso poetico che prende corpo nel cuore delle cartiere, una riqualificazione di spazi che, pur mantenendo la funzione di “Deposito”, si trasformano grazie a un allestimento permanente che permette una accoglienza del pubblico e una diversa fruizione da parte dei non addetti ai lavori.
Il padiglione sarà accessibile al pubblico nei weekend 9 e 10 novembre e 16 e 17 novembre (prenotazione obbligatoria).
Per maggiori informazioni: www.fondazionefedrigoni.it; info@fondazionefedrigoni.it; +39 0732 702502.

n/a