Milano, “Graffiare il presente” una mostra dedicata a artisti degli anni Settata e Ottanta

In esposizione a Milano presso l’Associazione Casa Testori la mostra collettiva intitolata Graffiare il presente, dedicata al lavoro di diversi artisti degli anni Settanta e Ottanta. La mostra è a cura di Daniele Capra e Giuseppe Frangi, ed è composta da una trentina di opere.

I dipinti esposti sono stati realizzati dai diversi pittori nel corso del 2018 e incarnano la sfida che ciascuno di loro, vive ogni giorno rispetto al proprio tempo e alla propria condizione esistenziale. Le opere vogliono fungere da strumenti di pensiero per il visitatore, e mostrano come per una generazione di artisti, la pratica pittorica nasce da esigenze di perseguimento di obbiettivi intellettuali significativi, come missione estetica, esistenziale o politica.
Tra gli artisti in mostra troviamo: Paola Angelini, Mirko Baricchi, Paolo Bini, Lorenza Boisi, Thomas Braida, Alessandro Calabrese, Linda Carrara, Nebojša Despotović, Matteo Fato, Agostino Iacurci, Andrea Kvas, Francesca Longhini, Tiziano Martini, Isabella Nazzarri, Marco Pariani, Nazzarena Poli Maramotti, Alessandro Roma, Nicola Samorì, Alessandro Scarabello, Caterina Silva, Aleksander Velišček.

La rassegna è ospitata dall’Associazione Culturale Casa Testori fino al 20 gennaio 2019. Dal lunedì al venerdì 10.00 -13.00 e 14.30 – 18.00. Mentre il sabato dalle 15.30 alle 19.30.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.casatestori.it

n/a