Milano, il Museo delle Culture celebra l’amore

Da domani, lunedì 11 febbraio, il MUDEC – Museo delle Culture di Milano celebra l’amore con l’installazione di Stefano Rossetti, in occasione della festa di San Valentino 2019.

Prende il nome Rossetti Design Park, l’installazione en plein air dell’artista e designer Stefano Rossetti, che per sette giorni animerà il cortile esterno del Museo accogliendo i visitatori con un set all’insegna dell’amore in tutte le sue declinazioni.
Ad accogliere tutti i visitatori in una costante atmosfera onirica sarà una monumentale opera gonfiabile alta 16 metri, il Big man dal cuore luminoso, che saluta tutti all’ingresso con il suo messaggio d’amore: quello di donare amore in tutte le sue forme. L’invito trova la sua sintesi visiva in un gesto di grande impatto, tanto elementare quanto rivoluzionario, perché permette di costruire ponti tra le persone, in perfetta antitesi con l’indifferenza che invece alza muri e chiude le porte alla condivisione.

L’obiettivo del Rossetti Design Park è quello di ricordare a tutti di mettere in circolazione energia positiva e di stare dalla parte dell’umanità attraverso uno stato mentale e sentimentale che si può riassumere in una parola chiave: “I CARE”, che nella lingua inglese significa “mi importa, mi sta a cuore”, seguendo un motto che ha una grande storia di militanza civile. Avere cura degli altri genera un circolo affettivo che si autoalimenta e si propaga con l’interazione tra le persone, diventando un antidoto all’indifferenza.
Proprio per questo la sede del Rossetti Design Park non poteva che essere il MUDEC, che ha a cuore le culture del mondo e racconta gli infiniti strumenti di espressione della natura umana.

In occasione del giorno degli innamorati, giovedì 14 febbraio, a partire dalle ore 19.30 è in programma un aperitivo a tema presso il bistrot del museo e sarà possibile visitare le varie mostre in corso con un solo biglietto speciale: chi si presenta con una seconda persona (di qualsiasi sesso) accederà con un biglietto ridotto a 20 € (anziché 24 euro), valido per le mostre A visual protest. The art of Banksy e Paul Klee. Alle origini dell’arte, mentre per la mostra di Steve McCurry Animals l’ingresso valido per due persone sarà di 14 euro anziché 20 euro.

Per maggiori informazioni: www.mudec.it

n/a