Milano, in arrivo “Face2Face”: quando il ritratto sembra una fotografia

Ritratti così precisi da sembrare a prima vista delle vere e proprie fotografie… ecco cosa espone la mostra Face2Face di Alessandro Landolfo all’Exhibeation – il primo salotto urbano dedicato all’arte, ai vinili e alla convivialità – di Milano il 21 febbraio (dalle 18.00).

La rassegna raccoglie un corpus di cinquanta dipinti che l’artista ha realizzato con il semplice ausilio di una penna biro. Tra i protagonisti ritratti dal giovane artista russo, troviamo i volti di: Rocco Hunt, Emis Killa, Ghali, Madman, Baby K, Elodie, Jake La Furia, Miss Keta, Clementino, Salmo, Noyz Narcos e molti altri ancora.

«Mi piace prendere una foto del giorno e mettermi davanti a un foglio bianco con una penna e sfidare me stesso a riprodurlo in un disegno più verosimile al soggetto scelto – spiega Landolfo – Una penna per non poter correggere NULLA, NULLA si crea o distrugge, si parte e si può perfezionare dando un senso e un valore a ciò che si inizia con l’impegno e la passione».

Salmo.

LA MOSTRA
Arte e musica sapientemente unite per dare vita ad un’esperienza audiovisiva senza precedenti. Innovativa ancora una volta l’idea firmata dall’Art Director Beppe Treccia e dal Dj/Producer Nicola Daniele, che hanno deciso di rivoluzionare il tradizionale concetto di galleria d’arte proponendo un format unico nella metropoli milanese.

La mostra “Face2Face” sarà accompagnata da un dj set di soli vinili. Alessandro Landolfo realizzerà per l’occasione una serie limitata e numerata di copertine d’autore, in collaborazione con la neonata etichetta white label FRESCOEDITS, distribuita nei migliori record stores.

La mostra è anche un’occasione per presentare la nuova location: Exhibeation trova casa al RAL Cocktail Bar (via Corsico, 3). Un “concept bar” che, oltre a compiacere le papille gustative, soddisfa il desiderio di ricerca di un pubblico estemporaneo, dalla prima mattina fino a molto tardi la sera. Una location che ricorda il fascino di alcuni locali che si incontrano più facilmente nelle capitali europee: un luogo informale e friendly dove potersi circondare di musica e arte.

J-Ax.

Rocco Hunt.

Clementino.

n/a