Milano, incontri culturali in via della Guastalla
In programma alla Sinagoga di via della Guastalla a Milano una serie di appuntamenti culturali tra storia del sionismo, dialogo interreligioso, incontri con autori, presentazioni di libri e momenti di approfondimento. La rassegna, dal titolo Incontri in Guastalla, è dedicata in particolare modo alla storia del sionismo e dialogo interculturale interreligioso. Sono tanti i relatori ospiti, tra cui: Ferruccio De Bortoli, Rav Alfonso Arbib, Rav Gianfranco Di Segni e molti altri.
PROGRAMMA INCONTRI
12 gennaio, ore 17.00
Incontro con Rav Gianfranco Di Segni e Francesco Cassata su Eugenetica e nazismo. Il terzo reich è stato l’inventore o l’emulatore del principio della razza ariana? in collaborazione con Cdec e associazione Figli della Shoah.
19 gennaio 2020, ore 11.00
Massimo Paganoni in Israele in Medio Oriente oggi: contraddizioni, prospettive, disinformazione.
16 febbraio 2020, ore 11.00
Rav Alfonso Arbib in Antisionismo religioso.
1° marzo 2020, ore 17.00
Rav Riccardo Di Segni, rabbino capo della comunità ebraica di Roma e Ambrogio Spreafico, presidente commissioneepiscopale per l’ecumenismo e il dialogo Interreligioso, parlano di Ebraismo e Cristianesimo.
5 aprile 2020, ore 11.00
Vittorio Robiati Bendaud e l’Imam Yahya Pallavicini, presidente Co.Re.Is. (Comunità Religiosa Islamica), parlano di Ebraismo e Islam.
17 maggio, ore 11.00
Rav Alfonso Arbib e Claudio Vercelli parlano di Ebraismo e secolarizzazione.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero (fino a esaurimento posti). Per maggiori informazioni: gece@com-ebraicamilano.it | +39 02 483110223