Milano, presentazione della rivista “Cartography No.7.”

Partire è il nostro modo migliore per comprendere il mondo… (Paola Corini e Luca De Santis)

Il Teatro Arsenale di Milano ospita, martedì 11 febbraio ore 19.30, la presentazione di Cartography No.7: una rivista indipendente devota alla cultura del viaggio, fondata a Milano nel 2016 da Paola Corini e Luca De Santis. Il magazine di grande formato in lingua inglese e italiana è pubblicato a cadenza semestrale in Italia e distribuito in tutto il mondo. Cartography è un progetto narrativo fondato sul viaggio come documento e ogni numero porta l’attenzione su tre destinazioni.

Il prossimo numero è dedicato a Etiopia, Toscana e Corsica e New York City. I fotografi che hanno contribuito alla sua realizzazione sono: Bea De Giacomo, Stephen Gill, Adrianna Glaviano, Ioulex, Keisuke Otobe e Alice Schillaci, gli autori Berhane Asfaw, Leonardo Caffo, Wade Davis, Achille Filipponi, Amy Hempel, Alex Kalman, Will Jones, Pierluigi Ledda, Matteo Milaneschi, Temesgen Naji, Valentina Pigmei, Sam Reiss, Aldo Spinelli e Laura Taccari.

La presentazione di Cartography No.7 avverrà nell’ambito di un incontro con la partecipazione di Leonardo Caffo (curatore e filosofo), Franco La Cecla (antropologo), Matteo Milaneschi (curatore ed editor), e gli editori che introdurranno un breve documento visivo girato in Etiopia, con il supporto di Journeys by Design e Wild Philanthropy.

L’appuntamento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti. Ingresso libero.

n/a