Monza, riapre “Le immagini della Fantasia”

Sempre nel rispetto del distanziamento sociale e con le opportune regole di sicurezza, riapre nei Musei Civici Casa degli Umiliati a Monza la mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia Le Immagini della Fantasia, giunta alla sua 37esima edizione.

Ospite d’onore Éric Puybaret, autore capace di rappresentare “la sostanza sottile della fantasia”, unitamente alle tavole originali (e i libri in cui sono state pubblicate) di alcuni autori provenienti da tutto il mondo, selezionati dalla Fondazione Zavřel, oltre alla sezione “Panorama”. Sono in totale diciassette gli artisti pluripremiati a livello internazionale, ad esporre le proprie opere con l’obiettivo di “riflettere sullo spazio come rappresentazione delle idee”.

La kermesse ospita anche un omaggio a Štěpán Zavřel, che nel 1982 ha ideato Le immagini della fantasia, che ha il merito di aver innalzato ad arte l’illustrazione per l’infanzia, riuscendo a riunire artisti di tutto il mondo, dando il via a un consueto e favoloso viaggio nell’immaginario fantastico di ogni Paese.

L’ingresso alla mostra è gratuito ma contingentato, autorizzato solo previo utilizzo di mascherina e rispetto del distanziamento sociale.

Per maggiori informazioni visitare il sito. (Fonte ANSA).

n/a