#Museumfromhome, l’iniziativa culturale che sta conquistando i social

Numerosi enti culturali di tutto il mondo hanno preso parte all’iniziativa di condividere cultura online attraverso visite e mostre virtuali; dando la possibilità al mondo intero di trascorrere il proprio tempo in quarantena circondati immersi nella cultura mondiale. L’idea è stata ben accolta a tal punto da condividere le proprie esperienze, i propri pensieri e le proprie impressioni, sui social (in particolare modo Twitter e Instagram) attraverso l’hashtag #Museumfromhome.

Un’esperienza virtuale il cui obiettivo è quello di arricchire un po’ tutti attraverso l’arte, la scultura, la storia, la danza, il teatro, il cinema e luoghi.
Con il trascorrere dei giorni è sempre più in aumento il numero di persone che si fanno coinvolgere in questo viaggio culturale virtuale; un’avventura possibile grazie alla partecipazione di diverse strutture, associazioni e musei, tra cui: il British Museum e la National Gallery of Art di Londra, all’esposizione virtuale del Magritte di Bruxelles, al Prado di Madrid e il Reina Sofia fino al Guggenheim Museum di New York, e tantissimi altri ancora.

MEA

 

n/a