newitalianbooks.it, il portale che internazionalizza l’editoria libraria italiana

Nasce newitalianbooks.it, una nuova piattaforma digitale a servizio dell’internazionalizzazione dell’editoria libraria italiana. L’iniziativa, promossa dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani, con il sostegno del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, del Centro per il libro e la lettura-Cepell (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori-AIE, verrà presentata il prossimo 11 giugno alle 11.30 in una conferenza stampa da remoto.

Funzioni e finalità della nuova piattaforma, già operativa in versione beta, verranno illustrate da Massimo Bray, direttore editoriale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana; Lorenzo Angeloni, direttore generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale; Romano Montroni, presidente del Cepell e Ricardo Franco Levi, presidente di AIE.

A seguire, un forum sulla proiezione internazionale dell’editoria tricolore, moderato da Cristina Faloci, con la partecipazione di Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega 2018, e di Federico Andornino, editor presso Weidenfeld & Nicolson, Londra.

L’evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Treccani e valorizzato attraverso la rete degli 83 Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sulla pagina Facebook del Cepell e sul sito di AIE (www.aie.it). (Fonte ANSA).

n/a