Nasce Oliviero Toscani Bazaar, lo shop dedicato alle immagini fotografiche dell’artista

È nato Oliviero Toscani Bazaar, suo shop on line: 100 fotografie, 4 formati, 4 prezzi (dai 250 ai 550 euro), una firma (la sua, una volta acquistata l’immagine arriva firmata).
È uno spazio dove molti troveranno immagini che già conoscono a memoria o che, almeno una volta nella vita, hanno già visto: due mani in manette, una bambina abbraccia la mamma, 5 pinocchi, pochissimo jeans tantissima pelle, un timbro su altra pelle, un angelo e un diavolo, tre organi cardiaci, un prete e una suora, occhio verde e occhio nero, le linguacce, i preservativi, Andy Warhol fa una foto a Andy Warhol, una cacca, Mick Jagger, il filo spinato, sangue e cotone.

Lo stile di Oliviero Toscani è sempre stato peculiare, cioè ha fatto vedere cose che conosciamo benissimo, a cui abbiamo accesso quotidiano, solo non le guardiamo o forse, dopo che lui ce le ha mostrate, le abbiamo viste in un altro modo, le abbiamo riconosciute. Con questo nuovo shop – curato da Nicolas BallarioToscani sorprende il pubblico perché ha sempre rifiutato di vendere le sue opere, ma è anche un uomo che cambia facilmente idea e così è stato.

Qui il sito di Oliviero Toscani Bazaar www.olivierotoscanibazaar.com

n/a