Natale 2018: ecco i film natalizi da guardare tutti insieme

Il Natale è un’occasione per stare insieme alle persone care, condividere momenti di gioia, e per rendere l’atmosfera natalizia ancora più calda e magica ci pensano i film. Ogni famiglia ha le proprie tradizioni ed è per questo che abbiamo creato una lista di film natalizi che possono accontentare tutti, adatta a tutta la famiglia.

Ecco la nostra lista delle pellicole che sono oramai divenute un “must” durante le festività:

Il miracolo della 34ª strada
Esistono ben due versioni di questo film: il primo risale al 1947 diretto da George Seaton, mentre nel 1994 esce il remake diretto da Les Mayfield. Un classico film natalizio che mostra quanto può essere magica la notte di Natale e soprattutto il potere di Babbo Natale.

Mamma ho perso l’aereo (1990)
Quando il piccolo Kevin McCallister è accidentalmente lasciato a casa da solo per le vacanze natalizie si ritrova a difendere la sua casa da malintenzionati e scopre quanto è importante l’amore della propria famiglia. Un film cult, amato da diverse generazioni e ritrasmesso ancora oggi. Esiste anche un sequel a questo film ambientato a New York.

Le 5 leggende (2012)
Diretto da Peter Ramsey, questo film d’animazione scalderà il cuore di grandi e piccini mostrando quanto è importante non far perdere la speranza e l’immaginazione ai bambini.

A Christmas Carol
Prodotto dalla Disney nel 2009, ed è un’interpretazione cinematografica del famoso libro di Charles Dickens. Sempre della Walt Disney è anche Il Canto di Natale di Topolino, un cortometraggio ispirato dallo stesso libro.

Nightmare Before Christmas (1993)
Un film d’animazione dark – fantasy, prodotto e ideato da Tim Burton ma diretto da Henry Selick. Ci racconta la storia di Jack, re di Halloween Town, che scopre un mondo parallelo dove si celebra il Natale.

Elf – Un elfo come Buddy (2003)
Una commedia nataliza, diretta da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell. Un bambino finisce per sbaglio al Polo Nord e viene adottato da una famiglia di elfi, quando arriva all’età adulta parte alla ricerca dei suoi genitori biologici.

Il Grinch (2000)
Un film diretto da Ron Howard, interpretato dal grande Jim Carrey e ispirato dal libro del Dr.Seuss. Un essere che odia il Natale a tal punto da volerlo rovinare, ma una bambina gli mostrerà la magia di questa festività.

Love Actually (2003)
Un film romantico scritto e diretto da Richard Curtis. Una pellicola che ci svela amori e relazioni di dieci diversi protagonisti durante il periodo natalizio.

Una poltrona per due (1983)
Film cult d’eccelleza diretto da John Landis con Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Un racconto di scommesse e rivincite che vi regalerà tanti sorrisi.

It’s a Wonderful life/ La vita è meravigliosa (1946)
Un film classico che ottenne ben cinque candidature all’Oscar, e considerato ancora oggi tra i migliori cento film mai prodotti nel mondo hollywoodiano. Quando George Bailey vuole togliersi la vita la sera della Vigilia di Natale, arriva il suo simpatico angelo custode a mostrargli qualcosa di speciale.

Buona Natale e buona visione a tutti…

MEA

n/a