Open Day della mostra “Koen Vanmechelen. The Worth of Life”

Teatro dell’architettura Mendrisio, “The Worth of Life”. © Enrico Cano.

L’arte è una prospettiva della vita. L’arte è fertilità. Per me l’arte oggi sta nella connessione tra lavoro artistico e scienza. Koen Vanmechelen

Fino a domenica 2 febbraio 2020, il Teatro dell’architettura dell’USI a Mendrisio presenta la mostra Koen Vanmechelen. The Worth of Life 1982-2019 a cura di Didi Bozzini e promossa dalla Fondazione Teatro dell’architettura con la collaborazione dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana. L’esposizione è un’ampia rassegna con più di sessantacinque opere dell’artista Koen Vanmechelen: sculture, dipinti, neon, fotografie e installazioni allestite all’esterno e nei tre piani del Teatro dell’architettura Mendrisio, progettato dall’architetto Mario Botta.

Per approfondire i contenuti proposti in mostra, domenica 8 dicembre è possibile partecipare al secondo open day per visitare gratuitamente l’esposizione grazie a speciali percorsi guidati, previsti alle ore 13.00, 14.30 e alle ore 16.00. L’iscrizione all’evento si può effettuare il giorno stesso direttamente alla reception del Teatro dell’architettura, dalle 12.00 in poi; ogni singola visita prevede un massimo di 25 persone. L’appuntamento si rinnova nelle giornate del 12 gennaio e del 2 febbraio.

n/a