Pace fatta tra Daniele Finzi Pasca e Municipio di Lugano

 

Il nuovo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca, le cui prove si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto, sarà accolto al LAC, a conferma del ritrovato clima di dialogo e fiducia tra il Municipio di Lugano e la nota compagnia artistica indipendente. A svelarlo è RSI – Il Quotidiano, nel servizio andato in onda ieri, giovedì 5 dicembre, alle ore 19.00.

Dopo critiche e battibecchi da entrambe le parti – nate per la richiesta di Daniele Finzi Pasca di avere degli spazi del LAC a disposizione per la preparazione dei suoi spettacoli – si è così giunti a un accordo tra la Compagnia Finzi Pasca e il Municipio di Lugano, concretizzatosi con la preparazione e realizzazione del nuovo spettacolo della compagnia, che molto probabilmente sarà uno degli eventi che inaugureranno la stagione teatrale 2020/2021 del LAC.

RSI informa altresì di un accordo per la conversione dell’ex sottocentrale AIL di Gemmo a centro culturale, a disposizione di tutte le compagnie teatrali del territorio. Si tratta un’iniziativa di cui si parla da tempo ma che sarebbe giunta a un punto di risoluzione.

• RSI – Il Quotidiano: articolo del 5 dicembre 2019.

• L’Osservatore: articolo del 17 settembre 2018. Il commento di Manuela Camponovo sulle polemiche tra Daniele Finzi Pasca e LAC.

n/a