Parte la prima edizione del “Lake Como Design Fair”

 

Sale del Ridotto, Teatro Sociale di Como.

Il Ridotto del Teatro Sociale di Como ospita dal 20 al 23 settembre 2018 la prima edizione del “Lake Como Design Fair” e ne fa da cornice, continuando al suo interno il dialogo architettonico all’esterno dove opere razionaliste come la ex Casa del Fascio convivono con lo stesso teatro. Per la durata della visita, la messa in scena si svolge su quattro sale.

La prima (Sala Turca) ospita i vasi e contenitori, con opere di provenienza dalla Danimarca, Germania, Francia, Belgio, Svizzera (Alessandro Ciffo e Marco Mumenthaler), Austria, Olanda, Portogallo, Regno Unito e naturalmente Italia. La seconda sala (Sala Bianca) è dedicata alle sedie, di provenienza Francia, Belgio, Svizzera (Konstantin GrcicLawrence Weiner, Demosmobilia e Christoph Steiger), Danimarca e Italia.
Nella terza esposizione (Sala Pasta) si trovano le scenografie, provenienza Danimarca e Italia. Nella quarta esposizione (lavori su carta, Sala Zodiaco) si trovano lavori provenienti da tutta Europa. Infine, vi sono i mobili.

Il pubblico attraversa le sale e viene confrontato a scena intense dove i dettagli, le cromature, i materiali e le proporzioni attirano l’attenzione. Tutti gli oggetti sono esposti alla vendita con relativo catalogo.

Una iniziativa che sarà aperta anche due sere, per permettere a tutti i visitatori di gustare appieno il percorso col variare delle luci e delle gibigianne che si riflettono negli spazi e nell’architettura.

 

Corrado Bianchi Porro

n/a