Pinacoteca Züst festeggia la Giornata della lettura ad alta voce

Pinacoteca Züst aderisce all’iniziativa promossa dall’Istituto Svizzero Media e Ragazzi  (ISMR) celebrando la Giornata della lettura ad alta voce, che nasce per «proclamare l’importanza e la bellezza di questa attività».

La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst

La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst a Rancate.

L’appuntamento è per mercoledì 27 maggio, alle ore 15.00 e 19.00. Il biglietto comprende l’ingresso alla mostra su Jean Corty. Si può effettuare l’iscrizione, che è obbligatoria, sino a martedì 26 maggio, scrivendo a decs-pinacoteca.zuest@ti.ch o chiamando il numero +41 91 816 47 91. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta sui social Facebook ed Instagram della Pinacoteca Züst.

È scientificamente dimostrato che la lettura regolare aiuta lo sviluppo cognitivo e permette di acquisire un vocabolario più ricco. Per questo motivo, Pinacoteca Züst ha pensato di approfittare della mostra appena inaugurata e di leggere per i visitatori, prima della visita, alcuni articoli di giornale e novelle dell’epoca: accompagnati dalla musica del tempo, tramite parole ed immagini, verrà ricreata l’atmosfera degli anni Trenta.

n/a