Presentata la nuova stagione del LAC

La stagione 20-21 del LAC propone una programmazione che si compone di proposte di spettacolo suggerite da una doverosa prudenza, spesso pensate per delle platee contingentate e attente all’evolversi della situazione sanitaria.

Luna Park della Compagnia Finzi Pasca (Foto: Viviana Cangialosi)

Aprirà la stagione la giostra di Luna Park, ideata e realizzata da Daniele Finzi Pasca, artista che il LAC accompagna in residenza.

Il programma della stagione si contraddistingue per una speciale attenzione alla creazione contemporanea, con ben diciotto spettacoli.

A Lugano arriveranno anche alcuni dei migliori corpi di ballo europei: l’ensemble della Dresden Frankfurt Dance Company, diretta da Jacopo Godani, la Vaganova Ballet Academy, una delle accademie di danza più famose al mondo, accompagnata dall’Orchestra della Svizzera italiana, il Balletto Yacobson di San Pietroburgo.

Non mancheranno momenti dedicati alla comicità e all’intrattenimento di cui saranno protagonisti Giorgio Panariello, Teresa Mannino, Virginia Raffaele e i sempre amati Legnanesi, gli Oblivion, i musical Ghost e Flashdance e i concerti di Renzo Arbore, Giovanni Allevi e Davide Van De Sfroos, le proposte di visione del Teatro del Foce e quelle dedicate ai bimbi della domenica pomeriggio.

Completa e arricchisce la stagione, attraversandola, Arti Liberali, nuovo progetto realizzato in collaborazione con LAC edu che porterà a Lugano alcuni tra i grandi protagonisti del pensiero scientifico e letterario mondiale come Fabiola Gianotti, direttrice del CERN di Ginevra, e David Quammen, autore di Spillare.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla cronaca dettagliata della conferenza stampa di Manuela Camponovo.

n/a