Presentato il volume “La spesa al tempo del coronavirus”

Mercoledì 2 settembre si è tenuta presso il Centro Artistico MAT di Lugano la presentazione del libro La spesa ai tempi del coronavirus, tra il finocchio maschio e il lardo magro.

Presenti tra gli altri la municipale Cristina Zanini, in rappresentanza del Comune di Lugano, il granconsigliere e consigliere comunale Tiziano Galeazzi e Jane Lepori dell’Associazione Zenzero.

Il direttore del MAT Mirko D’Urso ha presentato questo progetto editoriale legato al periodo di volontariato che il gruppo del MAT ha svolto durante il periodo di lockdown che ha colpito il nostro Cantone qualche mese fa.

Oltre 400 le spese fatte da questo gruppi di volontari (non tutti legati direttamente al MAT e del quale ha appunto fatto parte anche Tiziano Galeazzi) e oltre 150 persone singole e nuclei famigliari aiutati.

Viste le tante esperienze umane e relazionali vissute in quelle settimane difficili per tutti, l’autrice e allieva del MAT Monique Mazreku ha proposto l’idea di creare una raccolta di testimonianze da pubblicare e da divulgare. Una decina di aiutanti si è così messa a disposizione e ha scritto alcuni aneddoti, talvolta toccanti, talvolta divertenti, vissuti in quel periodo.

Il libro può essere acquistato a Lugano presso la Libreria Segnalibro e presso la Libreria dietro l’angolo mentre a Chiasso presso la Libreria Leggere.
E’ anche possibile ordinare delle copie via email scrivendo a direzione@m-a-t.ch.
Il costo è di Fr. 12.- e il ricavato delle vendite verrà devoluto al MAT per la creazione di borse di studio da dare ad allievi in difficoltà economica e all’Associazione Zenzero per sostenere i loro progetti.

n/a