Riccardo Blumer al Teatro San Materno

Domenica 15 novembre, alle ore 17.00, si terrà al Teatro San Materno di Ascona lo spettacolo Design Svizzero. Visione ed esplorazione di alcuni oggetti svizzeri, con l’architetto e designer Riccardo Blumer. Visti i limiti imposti, sono ammesse 30 persone: la prenotazione è obbligatoria. È possibile seguire l’evento anche online, sul canale Youtube del Teatro San Materno, dove è possibile effettuare una donazione sotto forma di offerta libera.

Riccardo Blumer torna ad esibirsi sul palco del San Materno esplorando alcuni oggetti svizzeri di epoca moderna da lui acquistati nel corso degli anni. Design Svizzero – Visione ed esplorazione di alcuni oggetti svizzeri è un viaggio nelle azioni che scaturiscono da ognuno di questi oggetti; tagliare, cucire, giocare… Azioni di trasformazioni del mondo che realizzano la cultura delle epoche.

In una nota il Teatro San Materno ha precisato: «Crediamo fermamente nel valore della cultura. Ed è proprio nei momenti di crisi che essa deve ergersi a stella polare in quanto punto di riferimento, di riflessione e di Bellezza. Gli artisti hanno il potere di aprirci nuovi orizzonti, proiettandoci verso possibilità infinte, ancora vergini». Per quanto riguarda i successivi incontri del Teatro San Materno, si sottolinea: «Ribadiamo la nostra volontà di proseguire con il nostro programma, lasceremo tuttavia ad ogni singolo artista la decisione di esibirsi o meno con le modalità oggi attuabili. Verrete quindi informati di volta in volta sullo svolgimento dei prossimi eventi».

n/a