Riscoprire le pellicole del Locarno Film Festival

Il Locarno Film Festival, come tutte le altre realtà legate al mondo cinematografico, sta vivendo la quotidianità stravolta dall’emergenza Covid-19.

Nell’attesa e nella speranza di poter festeggiare la 73edizione, in programma dal 5 al 15 agosto in Piazza Grande, è stata promossa l’iniziativa #LocarnoHomeFestival, dove si invitano tutti gli interessati a ri-scoprire i film passati al Festival, attualmente disponibili sulle principali piattaforme di streaming (quali RTS, Swisscom TV, MUBI, Netflix, Amazon Prime Video, Artfilm.ch, Filmingo, Cinefile, Sky, UniversCiné). Il criterio di proposta del LocarnoHomeFestival è quello di segnalare al pubblico i film della storia del Locarno Film Festival, a prescindere che le piattaforme che li ospitano li propongano a titolo gratuito o a pagamento. Si segnala che la disponibilità dei singoli film nella stessa piattaforma può variare da paese a paese. Inoltre, giorno per giorno, saranno riproposte le masterclasses, le interviste e le conversazioni con il pubblico degli ospiti che il Festival ha accolto negli ultimi anni.

Per essere aggiornati su tutte le novità del LocarnoHomeFestival vi basta accedere al sito (dove potrete vedere tutti i film proposti) e seguire il canale Youtube, il profilo Facebook ed Instagram.

n/a